Amici arriva il caldo e arrivano le zecche!! Dovete prestare molta ma molta attenzione. Ma cerchiamo di capire bene: esattamente come agisce la zecca? E come toglire la zecca dal vostro cane?
Le zecche sono insetti fastidiosissimi e noi siamo spesso soggetti ai loro attacchi.
Per poter far crescere le loro uova, questi insetti, infilano il loro apparato boccale, chiamato rostro, nella nostre cute cibandosi del nostro sangue. Questo può causarci infezioni tremende e febbre. Per impedire ciò occorre sfilare la zecca, ma non ucciderla. La testa deve uscire, va espulsa dal nostro corpo. Per fare ciò procurati: - alcool; -batuffolo di cotone; - pinzetta dedicata alla rimozione delle zecche (come quella riportata al link sopra); -siringa /ago. Ecco come procedere: 1.individuate l'animaletto; 2.isolatelo con l'apposita pinzetta; 3.indebolitelo, mo non uccidetelo, con un pò di cotone imbevuto nell'alcool. Ricorda: la zecca deve RIMANERE VIVA. Ciò è importante perchè se la zecca se la uccidi potrebbe lasciare nel nostro corpo i suoi denti e causarci infezioni; 4. quando la zecca è debole, estraila con la pinzetta
5. Una volta estratta BRUCIA LA ZECCA. Non schiacciarla o gettarla perchè potrebbe rilasciare le uova.
6. Nel caso il rostro non fosse uscito estrailo con un ago sterile. Caro amico a due zampe ricorda di controllare sempre e dico sempre il nostro manto appena rientri da una passeggiata. Come vedi estrarre una zecca è abbastanza semplice e richiede veramente pochi passaggi, ma fai sempre molta attenzione. La zecca è tanto piccola quanto pericolosa. Spero che questo articolo vi si stato di aiuto... Se pensi che questo articolo sia stato utile metti un Like e Condividi. A presto, Titty.
0 Commenti
|
AuthorTitty ti guiderà nel mondo dei trovatelli insieme ai suoi amici. Archives
Luglio 2020
Categories
Tutto
|