Quanto ci piace mordere le ciabatte o le calze dei nostri padroni!!! Per noi è davvero un divertimento. Anzi una vera e propria rassicurazione. Mordere qualcosa che abbia l'odore dei nostri padroni per noi è un passatempo rilassante. Innanzi a tutto cerca di capire il perchè mordiamo. I motivi di questo atto possono essere 4:
Cosa potete fare perchè il vostro amico a 4 zampe possa smettere di mordere le vostre ciabatte?
Innanzi a tutto in vostra assenza togliete qualsiasi cosa che Fido possa mordere. Non lasciare a disposizione niente di delicato o qualcosa a cui tieni tanto. Non lo facciamo per dispetto, ma se qualcosa ci piace e siamo soli...Non abbiamo una psicologia molto differente da quella dei vostri cuccioli ;) Magari nella cesta lasciami una tua t-shirt veccia che non indossi più. Sarà più che sufficiente per sentire la tua presenza. Non lasciare mai le scarpe alla nostra portata: il movimento dei lacci per noi è un richiamo, ricorda un animaletto in movimento e per noi è impossibile resistere alla tenzazione di morderlo. Insieme alla maglia lascia dei giochini apposta per noi: dalle ossa di gomma apposta x noi, o le classiche trecce in corda. Le ossa di gomma sono fantastiche anche per i cuccioli che hanno bisogno di sollievo alle gengive per la crescita dei denti.
Quando sei a casa, passa un pò più tempo col tuo amico a 4 zampe, facci giocare e sfogare un pò di più.
Quando vedi che prendo un oggetto a te caro non sgridarmi, piuttosto toglimi il tuo oggetto e porgimi il mio gioco. Quando prendo quest'ultimo premiami. Un premio o un segnale positivo hanno sempre più efficacia che un rimprovero. Ricordalo sempre!! In tutto ciò che fai. Lasciami libero di esplorare, non proibirmi niente. Piuttosto fammi capire quali sono i miei spazi. Come vedi sono semplici gesti. Se segui i miei consigli vedrai che in poco tempo i "danni" si limiteranno. Vedrai che avere un amico a 4 zampe sarà l'esperienza più gratificante della tua vita. Noi viviamo per il nostro padrone. Se pensi che questo articolo ti è piaciuto e/o lo ritieni utile metti un Like e Condividi.
1 Commento
Bruco, pelosetto di piccola taglia, di circa 9 mesi. E' arrivato in canile a dicembre traumatizzato, non voleva assolutamente farsi toccare. Aveva paura di tutto e di tutti. Poco per volta Bruco sta migliorando, ma necessita di una famiglia che abbia voglia di lavorarci un po' su. Bruco adora la compagnia canina, con i cani è socievole e
simpatico, quando è con i suoi amici riesce a far svanire un po'della sua paura e si affida poco a poco all'uomo...forse perchè impara da loro. Quando è in compagnia canina, riesce ad imparare più in fretta. Bruco è solo un cucciolo, ed è anche piccino piccino, ma la nostra paura è che possa fare la fine di tanti altri cuccioli timorosi entrati in canile e mai usciti! Aiutateci a salvarlo! Per adozione: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane, verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com Quando è arrivata mesi fa Mary era in condizioni disastrose e disperate,
piena di parassiti, debilitata, mezza morta, piena di tumori mammari. Ora come vedete si è ripresa alla grande... ha messo su peso, fin troppo!!! I tumori sono stati asportati, l'operazione è andata benissimo. Lei è pronta per uscire dal canile! Mary ha più di 10 anni, è buona e coccolona, anche con gli altri cani. Ha solo un difetto: è dominante sul cibo. Potete ben capire che ha patito tantissimo la fame, ed ora quando mangia si appropria del cibo, della sua ciotola. Quindi va fatta attenzione in caso ci siano altri cani. Per il resto lei sa vivere in branco. Mary è di media taglia ed è sterilizzata. Vi aspetta! Per adozioni: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane, verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com Teo è un maschio intero, giovane, arrivato in canile nel 2012 all'età di 6 mesi. Oramai gli anni passano e le speranze di adozione per lui si affievoliscono sempre più. Era solo un cucciolo quando è arrivato, ma era molto timido, e questa timidezza ha fatto si che non fosse adatto ad essere adottato. Teo è migliorato in questi anni, ma è ancora un cane con tante paure, con chi non conosce è molto timido, si avvicina a mala pena a chi conosce. E' un cane tranquillo, sta con un bel gruppo di cagnoline, e sta bene quando è in loro compagnia. Non è mai stato portato al guinzaglio e per questo necessita di un giardino in sicurezza ove, se ci fosse anche qualche altra femminuccia come compagnia... sarebbe l'ideale! Teo è un cane molto piacevole e simpatico, di taglia grande, che ha solo 5 anni, ma che ne dimostra di più, perchè la vita del canile ti logora! Ricordatevi di lui!!
Per adozione: Giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane, verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com In vacanza con i miei padroni!! Che meraviglia!! Quest'anno andrò via con loro.
L'anno scorso non ero stata male. Mi avevano portata una settimana da una zia che ha un grande giardino. In sua compagnia mi ero divertita tantissimo, avevo corso per giorni in questo immenso spazio e sono stata coccolata più che mai!! Ma devo dire la verità...ho sentito tanto la mancanza dei miei padroni. Che gioia quando sono rientrati. Perchè io possa andare in vacanza con i miei padroni loro devono stare molto attenti ed avere molte precauzioni.
Se pensi che questo articolo ti sia piaciuto o ti sia stato utile metti un Like e Condividi. |
AuthorTitty ti guiderà nel mondo dei trovatelli insieme ai suoi amici. Archives
Luglio 2020
Categories
Tutto
|